Compito di un buon medico dovrebbe essere quello di coinvolgere il paziente dalla diagnosi alla terapia e di informarlo adeguatamente del perché (eccetto rari casi) si è generata in lui quella malattia in modo tale da far iniziare un cammino soprattutto preventivo oltre che terapeutico. Trattare il paziente nella sua dimensione olistica e non vederlo solo nella sua specifica malattia che colpisce uno o più organi.

«Io decido della tua vita e della tua morte»: chi si pone in questo modo, esce dalla sfera dell’autentico servizio, della terapia e ritorna all’epoca dei gladiatori, quando un pollice alzato o abbassato determinava la vita o la morte. Ciascuno è artefice del proprio destino. È una delle poche conquiste spirituali rimaste intatte nei secoli, consegnate dalla notte dei tempi, dai nostri antenati fino a oggi, perché affonda le sue radici nella verità.

La figura del medico dovrebbe essere sempre volta ad aiutare le persone che ci stanno intorno con umiltà e dedizione. Quando il termine “medico” ha assunto un’accezione reverenziale? A che punto della storia un medico è diventato più di un fidato e dotto amico che visitava o curava i malati? Il vero nemico non è la morte. Se vogliamo combattere le malattie iniziamo a combattere la più terribile di tutte: l’indifferenza.

La missione di un medico non deve essere solo quella prevenire la morte ma anche quella di migliorare la qualità della vita. Ecco perché se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona ti garantisco che in quel caso si vince, qualunque esito abbia la terapia.

Fin da bambino ho avuto il sogno di diventare un medico…

Ero affascinato dal miracolo della vita, mi chiedevo come fosse possibile che un ammasso di cellule potessero sapere con certezza cosa sarebbero diventate in futuro e dare vita ad una macchina così perfetta chiamata Uomo. Dopo anni e anni investiti nello studio della medicina e nella ricerca scientifica non sono ancora riuscito a trovare una risposta alla domanda di quel bambino.

Oggi, che quel bambino è diventato un medico, la mia missione è quella di aiutarti ad essere consapevole e responsabile, dandoti una corretta informazione, indagando le cause che hanno generato i tuoi sintomi e in base ad esse aiutarti a operare scelte di qualità in merito alla tua salute.

L’obiettivo è quello di:

  • Bruciare grasso senza diete restrittive o esercizi faticosi;
  • Raggiungere la piena espressione della tua forma fisica;
  • Disintossicare il tuo organismo per sentirti pieno di energia;
  • Ringiovanire la tua età biologica con risultati evidenti e immediati;
  • Riconquistare bellezza e salute;
  • Applicare le migliori tecnologie che la scienza mette a nostra disposizione per contrastare gli effetti del trascorrere del tempo, rallentando i processi di invecchiamento delle nostre cellule.

Il mio sogno è quello di vedere sempre più persone che investano sulla loro salute, che si concentrino sul risultato che vogliono raggiungere attraverso le loro scelte, che decidano autonomamente senza farsi condizionare dalle negatività di chi hanno vicino e che, invece di lamentarsi, agiscano per trovare le soluzioni. Il mio sogno è quello di vedere persone LIBERE